Dopo 30 anni di attività i fondatori di AZ Consulenze sono riusciti a selezionare un network di Professionisti tra i più qualificati del territorio nazionale, in grado di offrire ai propri clienti un'assistenza di alto profilo.

Infatti, la società si avvale della collaborazione di Studi Legali, Avvocati,  Medici Legali e Specialisti, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Consulenti Legali l.4/2013 e di Grafologi con dimostrata professionalità e specializzazione nei propri settori di intervento.

L'AVVOCATO

Gli ambiti di ALTA SPECIALIZZAZIONE spaziano tra:

- Infortunistica stradale e civile, malasanità e responsabilità professionale medica, famiglia, minori e successioni, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, contrattualistica per l'impresa, arbitrati.

-  Diritto del lavoro, previdenza sociale, igiene del lavoro, sicurezza del lavoro, infortuni e malattie professionali.
-  Ricorsi e opposizioni TAR e Consiglio di Stato.

-  Diritto Commerciale - Diritto Fallimentare - Diritto Tributario - Diritto Processuale Tributario - Diritto Bancario -  Diritto Internazionale dell'Impresa.

IL MEDICO LEGALE

Specializzazione e Accreditamenti:

- Medicina Legale in ambito C.T.U. e C.T.P. - Medicina Legale dell'Assicurazioni - Medicina del Lavoro - Medicina Legale del sistema Assicurativo e Previdenziale - Medicina Legale d'Indagine - Medicina Legale Generale in ambito Civile, Penale, Pscichiatrico e altro.

IL MEDICO SPECIALISTA

La figura del Medico Specialista è importante per i nostri settori di intervento, e quindi per il risulta, in quanto coadiuva il Medico Legale nella valutazione scientifica dei fatti e nell'elaborazione delle consulenze tecniche di parte.

Specializzazioni:

- Chirurgia - Medicina Interna - Ortopedia - Cardiologia - Oncologia - Oculistica - Radiologia - Reumatologia - Dermatologia - Odontoiatria - Dietologia e Alimentazione - Ematologia - FisioKinesiterapia - Gerentologia e Geriatria - Neurologia - Ginecologia - Ostetricia - Apparato Respitatorio - Medicina Sportiva - Pediatria - Urologia. 

IL COMMERCIALISTA

Specializzazioni:

- Apertura Attività, Tenuta della Contabilità, Denuncia dei Redditi, Stesura Bilanci d'Esercizio, Amministrazione e la Liquidazione di Aziende, di Patrimoni e di singoli beni, le Perizie e le Consulenze Tecniche, le Ispezioni e le Revisioni Amministrative, la verifica ed ogni altra Indagine in merito all'Attendibilità di Bilanci, di Conti, di Scritture e di ogni altro documento contabile delle imprese e di enti pubblici e privati, i Regolamenti e le Liquidazioni di Avarie, le Funzioni di Sindaco e di Revisore in Società Commerciali, Enti non Commerciali ed Enti Pubblici.

Altre competenze in materia di: Ragioneria, Contabilità, Fisco, Diritto Commerciale - Diritto Societario - Diritto degli Appalti Pubblici - Diritto Fallimentare - Diritto Aziendale - Diritto del Lavoro - Diritto Sindacale - Diritto Tributario - Diritto Processuale Tributario - Diritto dell'Internazionalizzazione dell'Impresa - Diritto Penale dell'Impresa - Diritto delle Associazioni e delle Organizzazioni Non Profit e altro.

IL CONSULENTE DEL LAVORO

Specializzazioni:

- Amministrazione del personale per conto delle aziende, genesi, definizione, evoluzione di un rapporto di lavoro: gestione di tutti gli aspetti contabili, economici, giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali che esso comporta, assistenza e rappresentanza dell'azienda nelle vertenze extragiudiziali (conciliazioni e arbitrati) derivanti dai rapporti di lavoro subordinato e parasubordinato, assistenza e rappresentanza in sede di contenzioso con gli istituti previdenziali, assicurativi e ispettivi del lavoro, consulenza tecnica d'ufficio e di parte, assistenza in sede di contenzioso tributario presso le commissioni e gli uffici dell'amministrazione finanziaria, consulenza e assistenza nelle relazioni e nei rapporti aziendali (contratti, convenzioni, etc.) di carattere obbligatorio, tipico e atipico, trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali, certificazione tributaria, funzioni in ambito delle segnalazioni di denuncia di attività di antiriciclaggio e finanziamento del terrorismo, funzioni in ambito di conciliazione e arbitrato nell'ambito delle controversie di lavoro (funzioni introdotte dalla legge 183/2010), funzioni di asseverazione della regolarità normativa dei rapporti di lavoro, intermediari abilitati alla trasmissione delle dimissioni in modalità telematica.

 

IL CONSULENTE LEGALE L.4/2013

Specializzazioni:

AREA GIURIDICA: - Elementi Diritto Civile - Elementi di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale - Legge sul sovraindebitamento 3/2012 - Elementi di Diritto Fallimentare - Elementi di Diritto Processuale Tributario e Legge 546/92 - Legge 689/81 in materia di ricorsi e opposizioni - Art. 615 c.p.c. in tema di opposizione all'esecuzione - Elementi di diritto civile con particolare riferimento agli articoli da 2043 a 2059  del codice civile - Decreto legislativo Decreto legge 27 giugno 2003, n.151 (Nuovo codice della strada), e relative norme di attuazione e successive modifiche - Elementi di procedura civile - Elementi di diritto e procedura penale;

- Legge 990 del 1969 e successive modificazioni - D.Lgs.vo 7 settembre 2005 n. 209 (cod.delle Ass.ni Private);

- DPR 18 luglio 2006 n.254.

AREA MEDICA: - Le lesioni, il nesso di causa, le preesistenze - Il danno biologico da inabilità temporanea ed invalidità permanente - Il danno alla specifica attività lavorativa, perdita di chance - Il danno estetico..

 - Il danno esistenziale.

AREA TECNICA: Quantificazione del danno: - danno biologico - danno morale - danno esistenziale,- danno patrimoniale - danno da morte  - danno a cose e animali.

IL CONSULENTE GRAFOLOGO

Specializzazioni:

- Grafologia Giudiziaria in ambito C.T.U. e C.T.P. - Grafologia Forense - Grafologia Peritale - Grafologia Aziendale e delle Risorse Umane - Grafologia Familiare - .

© 2017 AZ Consulenze S.r.l. Semplificata -  Sede Legale: Como Via Bellinzona n°39 22100 - Parita Iva 03620050132 

Tel. e Fax  081 413921 - Cell. 375  6659102 - pec: azconsulenze@pecprofessionisti.com -  All rights reserved