Le leggi sono come le tele di ragno,

in cui solo i deboli restano inviluppati,

mentre i potenti le spezzano e se ne liberano.
(Anacarsi, citato da Solone)

I principali settori di intervento in cui AZ Consulenze è attiva in proprio e in convenzione con primari professionisti e studi professionali, risultano essere i seguenti:

-Gestione e recupero risarcimento danni in seguito a INCIDENTE STRADALE:

in cui rimangono coinvolti veicoli, esseri umani e animali, e del quale derivino lesioni: a cose, animali e persone. (Principali tipi di incidenti: tamponamenti tra veicoli, investimento pedoni, ciclisti e/o centauri, da insidie stradali: buche, manto stradale dissestato, oggetti sulla carreggiata autostradale).

-Gestione e recupero risarcimento danni per vittime di  MALASANITA' ED ERRORI MEDICI:

Medical Malpractice: abuso, illecito, negligenza e/o imperizia in ambito sanitario. Il soggetto erogatore del servizio  "Azienda Ospedaliera, Medico, ecc." non rispettando le linee guida minime per la assistenza specializzata, provoca danni o lesioni gravi e permanenti (o morte) al Paziente, è tenuto secondo i principi dell'ordinamento giuridico italiano al risarcimento del danno. (Principali Malpractice Sanitarie: mancata diagnosi di patologia, diagnosi non accurata o tardiva, diagnosi sbagliata, competenza e strumentazione inadegueta della strattura sanitaria, inadeguate informazioni al paziente sul trattamento sanitario da eseguire, interventi chirurgi inutili, pericolosi e sperimentali).

-Gestione e recupero risarcimento danni da INFORTUNIO SUL LAVORO, MALATTIA PROFESSIONALE E DA CAUSA DI SERVIZIO quest'ultimo per il solo personale delle  forze armate (Esercito, Marina, Aeronautica, Arma dei Carabinieri,  Polizia di Stato, Corpo forestale dello Stato, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza e del comparto dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Pubblico).

-Gestione e recupero risarcimento danni GRANDI SINISTRI:

Disastri Aerei, Ferroviari, Autobus, Metropolitana, Calamità Naturali, Ambientali e da Incendi.

-Gestione e recupero risarcimento danni da:

-ESPOSIZIONE ALL'AMIANTO,

-EMOTRASFUSIONI INFETTE,

-PROTESI DIFETTOSE,

-VITTIME DI REATI VIOLENTI (rapine, sequestri, violenze sessuali, lesioni personali, percosse, attentati mafiosi, usura, estorsione ecc),

-ECCESSIVA DURATA DEI PROCESSI,

-INGIUSTA DETENZIONE E CONDIZIONI INUMANE IN CARCERE, 

-COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE (PERSONA OFFESA) NEL PROCEDIMENTO PENALE.

-Assistenza e Consulenza in materia previdenziale: domande, ricorsi e opposizioni per l'accertamento, riconoscimento e liquidazione dell'assegno e pensione d'invalidità civile e d'indennità di accompagnamento, dell'assegno e pensione d'invalidità contributiva cat. IO, dello stato di Handicap L.104/92, della pensione e dell'indennità di accompagnamento cieco civile, dell'indennità di comunicazione e della pensione sordomutismo. 

-Assistenza e Consulenza in materia previdenziale: domande, ricorsi e opposizione a richieste di restituzione somme pagate erroneamente in più sulla pensione dall'ente di previdenza (indebiti pensionistici). 

-Assistenza e Consulenza  in materia previdenziale: domande e ricorsi per il ricalcolo della pensione al fine di ottenere maggiori importi a titolo di maggiorazioni, pensioni calcolate male, trattamenti al minimo, applicazioni di leggi più favorevoli, recupero di interessi e rivalutazione monetaria su arretrati di pensione pagati in ritardo e altro.

-Assistenza e Consulenza in materia di lavoro: - accertamento del rapporto di lavoro subordinato e spettanze - recupero differenze retributive e TFR;

-Assistenza e Consulenza in materia di risanamento dei debiti ex legge 3/2012:

  -Piano del consumatore: il privato potrò ripagare          parzialmente i propri debiti e non dovrà liquidare il proprio  

patrimonio per intero;

 -Accordo di ristrutturazione dei debiti: obbligatorio l'assenzo dei creditori,

 -Liquidazione del patrimonio: il debitore mette a disposizione tutto il suo patrimonio (con esclusione di quello prettamente personale e familiare necessario allasopravvivenza), predispone la lista completa dei creditori e di tutti debiti e chiede al Giudice la liquidazione dello stesso patrimonio e la cancellazione di tutti i debiti

in proporzione.

    

-Assistenza e Consulenza in materia di: opposizioni e ricorsi al Giudice di Pace, Tribunale e Commissione Tributaria in Gratuito Patrocinio, avverso: - Multe - Contravvenzioni - Cartelle Esattoriali e Estratti di Ruolo  - Avvisi di Pagamento - Sanzioni Amministrative - Ordinaze/Ingiunzioni Prefettizie. 

-Assistenza e Consulenza in materia bancaria e finanziaria: riabilitazione protesti, cancellazione banche dati cattivi pagatori, gestione e recupero risarcimento danni da anatocismo e usura bancaria, revisione finanziamenti, fidi, mutui, carte di credito revolving.

-Assistenza e Consulenza in materia Aziendale: business plan per l'avvio di una sturt-up, finanziamenti regionale e europei diretti e indiretti, costituzione di società di capitali, di persone o di impresa individuale, regime fiscale ordinario o agevolato, ottimizzazione dei costi aziendali, risanamento di aziende in crisi e rilancio mediante finanziamenti anche di investitori esteri,  strategie e marketing, internazionalizzazione dell'impresa, realizzazione del sito web aziendale  e marketing in rete, contabilità semplificata  e ordinaria, amministrazione del personale, bilanci, dichiarazioni fiscali, revisione legale dei conti.